Come vedere la TV sul tablet

La televisione è uno degli intrattenimenti più amati dai diversi utenti. La sua grande varietà permette ad ogni persona di trovare sempre un programma di suo interesse.

Ma come fare se non si ha a disposizione una televisione in un determinato momento?

Semplice, basta guardarla con il tablet.

Ebbene si, ormai ai giorni d’oggi è possibile fare anche questo.

Il tuo tablet può diventare tranquillamente un piccolo schermo televisivo in cui seguire i tuoi programmi preferiti dove vuoi.

Ma come fare?

Prima di tutto devi fornirti di un ottimo tablet, per cui potrai trovare degli utili consigli in questa guida ai migliori tablet. In secondo luogo serve una connessione internet, a dire il vero alcuni programmi permettono di farlo anche senza quest’ultima. Ed infine i nostri consigli.

Come vedere la tv sul tablet

Vedere la TV sul tablet non sarà più un’utopia dopo che avrai letto le nostre indicazioni.

Ormai sono sempre di più le persone che sfruttano il proprio tablet per poter guardare in ogni luogo quello che più desiderano. Quindi, cosa stai aspettando? Adeguati ai tempi e scopri come fare tutto ciò.

Vedere la TV italiana sul tablet

Cominciamo prima di tutto con le trasmissioni ed i canali italiani.

Ti diciamo subito che alcune applicazioni sono completamente gratuite, altre invece necessitano di un piccolo abbonamento.

• RaiPlay, perfetta per guardare tutti i programmi che fanno parte della Rai in diretta. Consente di vedere anche programmi in streaming.
  • Mediaset, stessa cosa della precedente solo che in questo caso di parla dei canali Mediaset. C’è anche la versione Ondemand.
  • Dplay, indicata per vedere i canali della Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Boing, ecc.).

Vedere la Pay TV sul tablet

In questo caso la maggior parte delle applicazioni richiede un piccolo contributo economico che può essere solo iniziale, oppure mensile.

• NOW TV, perfetta per vedere i canali Sky anche se non si è provvisti di un abbonamento sulla televisione di casa.
  • Sky Go, ti permette di vedere i canali Sky, ma è strettamente collegato all’abbonamento della televisione.
  • Premium Play, stessa cosa della precedente ma questa volta è riferita agli abbonamenti Mediaset Premium. Vi è poi anche una versione Premiun Online che può essere usufruita anche senza essere clienti Mediaset.
  • Serie A Tim, indicata per chi ama il calcio. Ti permette di vedere fino a 3 partite della Serie A alla settimana.

Vedere la TV sul tablet

Infine ti vogliamo far conoscere anche qualche altra applicazione generica per poter vedere così tutti i canali senza distinzioni di emittenti e pacchetti.

Alcune di queste sono anche totalmente gratuite e possono essere utilizzate anche dall’estero.

• Kodi, forse uno dei più famosi e completo, perfetto per vedere tutti i canali della televisione italiana.
  • Super Guida TV, altra applicazione davvero completa e versatile che permette di vedere sia i canali free che i canali a pagamento.
  • sTVeam, davvero perfetta con un interfaccia facile ed intuitiva. Inoltre è completamente gratuita.

Vedere la TV sul tablet per gli appassionati di cinema

Se invece il tuo obiettivo principale è quello di poter vedere il più film possibili, ecco che ti consigliamo sicuramente queste applicazioni.

• Netflix, ormai davvero famoso, ti consente di vedere serie TV e moltissimi film. Purtroppo è a pagamento ma se ami davvero il cinema è un abbonamento più che utile.
  • Amazon Prime Video, altra app ricca di serie TV e film. Ha un costo minore rispetto al precedente, e se sei un cliente Amazon Prima ecco che sarà addirittura gratuita.

Come vedi vedere la tv sul tablet è possibile, basta avere i mezzi giusti.